La sensibilità è una forma di intelligenza

La sensibilità è una forma di intelligenza, è inutile cerare di spiegarla a chi ne è privo.
La sensibilità è una forma di intelligenza, è inutile cerare di spiegarla a chi ne è privo.
Il consulente dello star bene (o counselor): orienta, sostiene e sviluppa le risorse della persona che si trova a compiere una scelta percorso di consapevolezza, di crescita e trasformazione l’auto-comprensione + l’auto-esplorazione del cliente attraverso la valorizzazione dei punti di forza e delle attitudini personali, della capacità di scelta e cambiamentoIn un clima di accoglienza…
Il sorriso ha il potere di facilitare e accelerare l’istaurarsi di un rapporto. E’ un linguaggio universale innato attraverso il quale ci spogliamo tutte le difese ed entriamo in un’intima sintonia con l’altro. Quando si sorride vengono rilasciati neurotrasmettitori che procurano euforia e felicità e fungono da antidepressivi. Il sorriso fa provare un senso di…
Per fare della gentilezza uno stile di vita bisogna riabituarsi all’empatia, cioè all’immedesimarsi nelle emozioni altrui. L’empatia ci permette di istaurare relazioni sociali accogliere l’altro con le sue differenze, rispettando i suoi tempi moderare le espressioni negative limitare i comportamenti aggressivi Funge da ponte con la cooperazione. Bisogna partire dalla relazione per allenare l’empatia e…
Il fenomeno dell’odio online è definito da commenti denigratori, offensivi, pieni di rabbia; critiche non costruttive. Il recente studio della University of Wroclaw in Polonia ha voluto indagare sui predittori di tale comportamento. Hai partecipanti sono stati somministrati 4 questionari per indagare sui tratti narcisistici, psicopatia e machiavellismo, la frustrazione sperimentata, il livello di invidia…
Siamo Partner di ConvenzionIstituzioni.it consentendo agevolazioni particolari per dipendenti pubblici e familiari.
Il termine deriva dal latino conscientia, a sua volta derivato di conscire, cioè “essere consapevole, conoscere” (composto da cum e scire, “sapere, conoscere”) e indica la consapevolezza che la persona ha di sé e dei propri contenuti mentali.
Cookie name | Active |
---|