Blog

Focusing
 |  | 

Focusing

Lo psicoterapeuta tedesco Martin Siems dice che il Focusing “è stare a proprio agio con quello che ancora non so, contemplarlo, ascoltarlo… E’ immergersi nella corrente interna della nostra esperienza interiore per ritornare con nuove espressioni e parole che adesso sono fresche, appropriate e vive”. significa prestare attenzione a sensazioni e desideri che non sono ancora stati espressi in…

Le parolacce

Le parolacce

Secondo alcuni studi il turpiloquio può alleviare il dolore e in alcuni casi migliorare il nostro status sociale; ha una forza spaventosa in quanto tramite esso comunichiamo emozioni estreme. Ricordiamo che il linguaggio offensivo e le parole non possono essere utilizzate alla leggera e sono più potenti delle altre parole, nel modificare l’umore o il…

umiltà culturale

umiltà culturale

L’umiltà culturale è considerata come la capacità di coinvolgere gli altri culturalmente diversi in modi aperti e orientati verso l’altro, caratterizzati da una mancanza di superiorità della propria visione del mondo o dei propri valori culturali econ una consapevolezza di sé riguardo ai limiti delle proprie convinzioni culturali (Hook, Davis, Owen, Worthington Jr. e Utsey,…